Lo Studio Legale Bianchin, ubicato in centro a Pordenone, tratta molteplici tematiche legali che interessano il diritto civile sia nell'ambito pubblico che in quello privato.
Il diritto civile fissa le regole che le aziende e i privati devono osservare nei rapporti tra loro e decide con imparzialità sulle controversie tramite il processo civile. Rappresenta un insieme di regole che tutelano le aspettative dei diritti fondamentali dell'azienda o della persona.
Lo Studio Legale Bianchin opera e supporta i suoi clienti in tutti i settori del diritto civile con competenza e professionalità.
-
Contrattualistica
Il contratto è la massima espressione dell'autonomia negoziale ovvero lo spazio di libertà lasciato dall'ordinamento giuridico ai soggetti ed entro il quale essi possono regolare i propri interessi.
Lo Studio si rivolge prevalentemente alle imprese offrendo la propria consulenza per la stesura di contratti di distribuzione, contratti di franchising, contratti immobiliari, contratti di appalto e servizi.
-
Diritto Societario
Il diritto societario è una branca del diritto commerciale che si occupa delle questioni relative alla vita societaria e della regolamentazione dei rapporti tra soci e tra soci ed azionisti.
Lo Studio, offre consulenza legale in tutte le fasi della vita della società, fin dalla costituzione.
-
Rapporti assicurativi
Negli ultimi anni lo Studio ha approfondito e perfezionato le proprie competenze nei rapporti assicurativi. Le attività principali interessano: l'attività contrattuale, la negoziazione, la gestione dei sinistri, il ramo danni, la gestione sinistri dei rami vita, infortunistica stradale, ecc. .
-
Diritto Previdenziale
Il team dello Studio è composto da avvocati specializzati in tema di pensioni e previdenza sociale.
-
Recupero Crediti - Nazionali ed Internazionali
In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, la gestione dei propri crediti va amministrata in modo efficace e in tempi rapidi per accellerare il rientro del denaro. Lo Studio segue i propri clienti sin dai primi solleciti degli insoluti fino al recupero delle insolvenze.